Cerca nel blog

domenica 30 dicembre 2012

I Mattatori - Passione/T'aspetto (1961)


 

 

 

 

 

Questo è un repost, il primo del blog, scaturito da un'occasione particolare...a giugno sono stato contattato da Alessia Fresca, la figlia di Claudio Fresca dei Mattatori: avevamo dedicato un post ad un 45 giri del gruppo ed avendolo letto mi ha scritto per segnalarmi alcune imprecisioni (legate alle fonti che avevo usato): ne è nato un contatto che è sfociato in un'intervista, corredata da alcune fotografie che Frasca mi ha mandato.
L'intervista è disponibile, in formato PDF, solo per gli iscritti al blog; mentre qui in basso vi sono, in bassa definizione, le pagine in formato jpg.
Per notizie su questo disco invece vi rimando al vecchio post .

1) Passione (Libero Bovio-Ernesto Tagliaferri-Nicola Valente)
 2) T’aspetto (Alberto Cuosta-Claudio Fresca)







  

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. Purtroppo l'autore dei versi di "T'aspetto", il mio caro amico Alberto Cuosta, non ha fatto in tempo, e per un sol giorno, a venire a conoscenza del pubblico riconoscimento che si legge nel blog.
    Da parte mia posso aggiungere che egli era un poeta di rara sensibilità, oltre ad essere valente avvocato e conferenziere.
    Potrebbe inoltre cortesemente indicarmi, se a sua conoscenza, a chi rivolgermi per acquistare una copia di "Passione / T'aspetto" e di "T'ho vista piangere / Be-Bop-a-Lula", incise dai Mattatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto per la scomparsa di Cuosta, e faccio le condoglianze a nome di tutti gli amici del blog ai suoi familiari. Per quel che riguarda i dischi dei Mattatori, purtroppo, non ne ho idea: si potrebbe provare a cercare su ebay o in qualche negozio di dischi usati....

      Elimina